327 7909841 -
info@farmaciappioclaudio.it -
Vi sentite stanchi
e spossati dopo
l’influenza?
Ecco alcuni consigli utili che la Farmacia Appio Claudio mette a vostra disposizione per recuperare rapidamente le energie.
Innanzitutto bisogna rafforzare il sistema immunitario con un’alimentazione ricca di vitamine, in particolare la vitamina C che ha un ruolo immunostimolante e antiossidante. A tal proposito ricordiamo le molteplici proprietà dell’acerola , frutto simile ad una ciliegia, ricca di diversi principi attivi come la vitamina C , la vitamina A , le vitamine del gruppo B e sali minerali.
Tra gli integratori utili nei casi di affaticamento psico-fisico e inappetenza vi suggeriamo la pappa reale .Grazie ai suoi ingredienti altamente nutritivi è consigliata come ricostituente per convalescenti, bambini, anziani, sportivi e durante la gravidanza e l’ allattamento.
Un altro aiuto prezioso che troviamo in natura è la rosa canina i cui frutti sono ricchissimi di vitamina C e altre vitamine ( A, B1, B2, E) che svolgono un’azione di rafforzamento generale sull’organismo e, in particolare, sul sistema immunitario.
Se si è fatto uso di antibiotici è necessario ripristinare una corretta flora intestinale, la cui integrità è fondamentale per le funzioni digestive e immunitarie. Utili i probiotici, batteri vivi, che aiutano a ripopolare la flora batterica intestinale. Quando questa si altera a causa di cattive abitudini, stress, farmaci o alimentazione scorretta, diventano indispensabili per aiutare l’intestino a svolgere la sua funzione di trasformazione del cibo e assimilazione dei nutrienti. I probiotici per vivere e proliferare hanno bisogno, a loro volta, di corretto nutrimento fornito dai prebiotici costituiti da fibre idrosolubili quali FOS (frutto-oligo-saccaridi) come inulina, lattulosio e pectine.